AVVISI:

  • DOVE NON SPECIFICATO IL © DELLE IMMAGINI E' DEGLI AUTORI..
  • A MENO CHE NON SIA SPECIFICATO NEL TITOLO DEI POST GLI ARTICOLI SONO SPOILER-FREE..

venerdì 21 dicembre 2007

NATALE 2007






















Eeeeeh..
Scusate l'assenza..

Impegni e problemi con internet (la scusa è sempre quella :D)..

Ho molte cose da dire..
E in realtà più post da fare..

condenserò tutto in un solo post..
Scusate..

1
Ma avete notato i continui aumenti di prezzo dei fumetti??..
Dicono che sia la carta che aumenta..

Io non lo so..
So soltanto che andare in edicola, specie per chi come me non sa trattenersi dal fare acquisti, comincia ad essere una spesa nient'affatto trascurabile..

Uno spiraglio di luce ce lo da la Planeta DeAgostini..
Sarà che stampa in Spagna, ma 48 pagine a colori ce le fa pagar "solo" 2.30 €..
Contro i 3-5 € di Mamma Marvel Italia per una trentina di pagine..

Se vi piacciono pure gli eroi DC Comics correte in edicola..

2
Volto Nascosto..

C'è chi dice (mi rivolgo a te Matteo) che nell'ultimo numero si stia temporeggiando..
Può darsi..
Ma a me è piaciuto anche questo albo..
E credo che il motivo per il quale la storia principale abbia rallentato è che l'ultimo albo è servito a costruire il substrato per l'evoluzione della storia stessa..
La seria di VN è nata come "mini", e non credo che possano esserci delle crisi creative..

Inoltre credo che approfondire il personaggio femminile sia una esigenza psicologica dell'autore..
Credo che l'autore ami i suoi personaggi e voglia in qualche modo metterli nel vivo della storia..
Dargli importanza..
Approfondirne la psicologia..

E per fortuna, perchè sono un po' stanco delle vuote donnine maggiorate dei fumetti..


3
Un piccolo sunto dei miei gusti attuali..
Dylan 10 (sono di parte, lo sapete ormai)..
Brendon 8,5 (bellissima l'ultima storia, in cui vendono rivelati interessanti risvolti delle "origini" del protagonista..)..
Nemrod 7 (ma aspettiamo.. nei primi due albi ho avuto dei problemi a seguire la storia, a mio modesto parere era poco.. "amalgamata"..)..
Volto Nascosto 8

Roba made in japan e Marvel in discesa..

4
Non sapendo quando e se potrò farvi gli auguri di natale, ve li do ora..
In anticipo..

AUGURONI A TUTTI..
BUON NATAE E FELICE ANNO NUOVO..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi associo anche io, il prezzo dei fumetti negli ultimi tempi, e sopratutto nell'ultimo lustro tende ad aumentare sempre di piu' e piu' velocemente. La scusa del costo della carta ormai e' noto tanto quanto i tuoi problemi con internet se prorpio il prezo di copertina deve aumentare vorrei almeno che non mi prendessero per scemo e si inventassero qualcosa di piu' costruttivo.

Anonimo ha detto...

a proposito dei gusti attuali...
1- Nonostante i "made in Japan" offrano ormai sempre meno novità, e nonostante le ultime uscite non facciano altro che calcare l'onda di vecchi successi, mi sembra che Naruto regga benissimo... di numero in numero sempre più bello.
2- Anche io voto per Volto Nascosto: il temporeggiamento serve solo, secondo me, per delineare i protagonisti e per intrecciare le dinamiche interpersonali che saranno alla base degli eventi futuri.
3- E John Doe? Dove sta? Anche se spero che si abbandoni presto questo periodo di episodi autoconclusivi, sono sempre più incuriosito dall'evolversi della trama e dalle tematiche affronatate.
4- Marvel in calata rapida anche per me...